La Danza delle Stagioni

Il ciclo stagionale come strumento di riconnessione alla propria ciclicità interiore

separatore foglie
Ebook La Danza delle Stagioni

Tipo: eBook
Costo: € 15
Formato: PDF
Modalità di pagamento: PayPal, Bonifico Bancario o Ricarica PostePay
Omaggio: Il Calendario Stagionale

LEGGI L’INDICE

foglie

Desideri favorire la tua riconnessione a ritmi di vita più salutari e sostenibili che permettano l’emergere nella tua quotidianità di un maggior senso di armonia?

SCOPRI COME PUÒ AIUTARTI A FARE TUTTO QUESTO LA SIMBOLOGIA DEL CICLO STAGIONALE!

“Seguendo il percorso dell’anno e comprendendo le energie associate ad ogni stagione, – scrive la biochimica ed educatrice irlandese Dolores Whelan nel libro Ever Ancient, Ever New: Celtic Spirituality in the 21st Century (Original Writing Ltd) – otteniamo una maggiore comprensione delle complesse e sottili energie presenti dentro di noi e nell’universo. Con questa conoscenza, possiamo imparare ad abitare queste diverse energie e a cooperare, piuttosto che a contrastare, con tutto ciò che è presente nella nostra vita in ogni momento.

Oltre ad essere di vitale importante per l’evoluzione del Pianeta, le Stagioni sono a servizio anche dell’evoluzione della nostra coscienza. Osservare il ciclo stagionale dal punto di vista simbolico, infatti, allarga i nostri orizzonti personali e permette alla nostra consapevolezza di creare nuove connessioni sui cicli di cambiamento della nostra esistenza e sulle nostre esperienze quotidiane.

Non a caso, vivere uno stile di vita in armonia con i ritmi stagionali ha fatto parte dell’esperienza umana fin dall’inizio dei tempi. La nostra vita moderna, tuttavia, ha portato molti di noi ad allontanarsi dai ritmi naturali delle Stagioni e, di conseguenza, dalla comprensione del ruolo che giocano nel nostro ecosistema interiore.

È indubbio, infatti, che ci siamo abituati, perlomeno noi occidentali, a ritmi di vita totalmente fuori sincrono da quelli della Natura. I nostri sono oggettivamente dei ritmi innaturali, esageratamente accelerati ed assolutamente non ecologici per il nostro benessere.

Tutto ciò che vive è soggetto alla “Legge della Ciclicità” ma noi, chissà perché, pur essendo esseri viventi facenti parte del mondo naturale come tutte le altre forme di vita di questo Pianeta, riteniamo di dover funzionare in modo diverso. Non c’è pianta o animale che, ad un certo punto dell’anno, in perfetta sincronicità con l’avvicendarsi delle Stagioni, non si conceda una pausa ed un rallentamento. Noi, invece, pensiamo di dover essere attivi e produttivi 24 su 24, 365 giorni all’anno. I risultati di tutto questo sono facilmente visibili: stress, depressione, esaurimento fisico e nervoso ecc.

Ma se vogliamo, anche noi possiamo riarmonizzarci ai ritmi della Natura accordando i cambiamenti stagionali ai nostri movimenti interiori. Per farlo, non dobbiamo rinunciare alla modernità, aderire a qualche credo particolare o fare degli acquisti onerosi. Si tratta, più semplicemente, di abbracciare la naturale progressione ciclica della Terra e permetterle di guidare le nostre giornate anziché adeguarci a dei ritmi inverosimili stabiliti dalle campagne pubblicitarie e da chi ci vuole costantemente attivi e produttivi.

ATTRAVERSO LA LETTURA DI QUESTO EBOOK POTRAI:

1 – Approfondire la simbologia di ogni Stagione e dei tre Periodi associati ad ognuna

2 – Avere a tua disposizione una mappa di orientamento per capire in quale Stagione Interiore ti trovi e come gestirla al meglio

3 – Trovare degli spunti per iniziare a vivere uno stile di vita stagionale in accordo con la vita moderna

4 – Trovare ispirazione per tenere traccia della tua ciclicità interiore attraverso un Diario Stagionale

5 – Trovare dei suggerimenti per celebrare, attraverso dei rituali simbolici, i passaggi stagionali

Acquistando l’eBook ricevi in omaggio una copia de Il Calendario Stagionale per aiutarti, Periodo dopo Periodo, a rimanere centrato sulla tua ciclicità interiore.

QUESTO EBOOK FA PER TE SE SENTI L’ESIGENZA DI…

» Ritrovare un ritmo di vita più equilibrato

Questo, a sua volta, ti aiuta a:

1 – Ridurre lo stress perché ti armonizzi a dei tempi quotidiani meno frenetici

2 – Vivere in modo più intenzionale perché impari a dare priorità alla cose

3 – Accettare i tuoi limiti perché ti liberi dell’idea, falsa e dannosa, di dovere essere sempre un “supereroe tuttofare”

» Vivere con maggior consapevolezza lo scorrere dell’anno

Questo, a sua volta, ti aiuta a:

1 – Trovare un significato più profondo al tuo agire perché impari a cogliere il senso delle 12 unità temporali (i mesi) che formano l’anno

2 – Essere più presente a quello che ti succede perché impari a mettere in relazione il mondo esterno con quello interno

3 – Riconoscere i doni che ti elargisce la Natura perché impari a cogliere la bellezza insita in ogni Stagione

» Riconoscere in quale fase interiore ti trovi

Questo, a sua volta, ti aiuta a:

1 – Capire qual è per te la cosa più giusta da fare, e quando farla, perché ti riaccordi al tuo tempismo interiore

2 – Riconoscere di cosa hai davvero bisogno e, di conseguenza, di cosa non ti porta giovamento perché impari a cogliere i segnali che provengono dalla tua interiorità

3 – Prenderti delle pause perché inizi a concederti il permesso di “essere” senza “fare”

Se hai bisogno di ulteriori informazioni Contattami 

VOGLIO ACQUISTARE L’EBOOK

La Danza delle Stagioni ultima modifica: 2016-03-27T17:58:28+00:00 da pameladalisa