Il Circolo dei Glicini

Il Forum di discussione e di condivisione dedicato ai partecipanti dei percorsi online

Circolo dei Glicini forum di Giardinaggio Interiore

Il Glicine, nel linguaggio dei fiori, viene da sempre considerato il vero fiore dell’amicizia, un autentico elogio a quel sentimento sincero, disinteressato e duraturo nel tempo che può unire due persone. Regalare il Glicine quindi, simbolo anche di benvenuto e di disponibilità, significa voler suggellare con il destinatario del dono una vera e profonda amicizia. È proprio per questo che ho scelto questo fiore come simbolo del Forum di Giardinaggio Interiore.

Il Circolo dei Glicini, infatti, è lo spazio virtuale in cui poterci incontrare per confrontarci e riflettere insieme sui temi dei percorsi online. Oggi c’è grande bisogno di entrare in contatto gli uni con gli altri e credo che, in questo senso, un Forum rappresenti un ottimo compromesso che permette di andare incontro anche alle esigenze di chi vive troppo lontano o è oberato da impegni lavorativi e famigliari che non permettono frequenti spostamenti.

Vorrei che considerassi Il Circolo dei Glicini come uno spazio di condivisione in cui trovare nuovo slancio e connessione con spiriti affini. Comunicare infatti, nella sua accezione etimologica di rendere comune/condividere, è l’elemento chiave per la buona riuscita del processo trasformativo che noi e il Pianeta stiamo attraversando. Condividere idee, soluzioni, conoscenze, informazioni, esperienze, riflessioni, come anche dubbi, difficoltà o fallimenti, rappresenta lo stimolo ad un’ulteriore crescita ed espansione dei nostri orizzonti. Proprio per questo, confrontarci apertamente e condividere generosamente è oggi più che mai indispensabile.

Ogni percorso online ha il suo gruppo privato dedicato. Al momento dell’iscrizione ad uno dei percorsi, fornirò ad ogni partecipante una password che gli permetterà di accedere al suo gruppo di interesse per poter condividere le proprie considerazioni e confrontarsi, oltre che con me, anche con gli altri compagni di viaggio.

La scelta di rendere privati i gruppi di discussione è motivata dal fatto che i percorsi online che propongo sono di carattere introspettivo e, pertanto, mirano a portare le persone a fare delle riflessioni intime su se stesse e la propria vita. Proprio per questo, mi sembra corretto offrire ai partecipanti un contesto più riservato e “protetto” in cui poter parlare liberamente del proprio sentire. Ci incontreremo perciò all’ombra dei profumati Glicini per condividere e scambiarci impressioni, esperienze e perplessità sul materiale proposto durante le diverse tappe dei nostri itinerari interiori.

ACCEDI AL CIRCOLO DEI GLICINI

Il Circolo dei Glicini ultima modifica: 2016-03-07T17:52:07+00:00 da pameladalisa