Come una Farfalla

Le quattro fasi della metamorfosi psicologica

fasi del cambiamento

Il cambiamento, lo avrai già letto o sentito un miglione di volte, è l’unica costante nella vita. Nulla, infatti, rimane mai uguale a se stesso e la Natura, in questo, è grande maestra. Pensa, ad esempio, al cambiamento stagionale, a quello lunare, a quello vegetativo o a quello meteorologico.

Imparando dalla saggezza della Natura, e nel caso specifico di questo corso dal ciclo di metamorfosi di una farfalla, puoi arrivare ad una nuova comprensione di come funziona davvero il cambiamento e di come usarlo per favorire in te un nuovo livello di benessere.

Non importa chi sei, cosa fai, qual è il tuo status sociale, come o dove vivi. Non c’è modo di evitare il cambiamento perché è una parte naturale ed inevitabile dell’esistenza di ogni forma di vita. Pur essendo talvolta difficile e doloroso, porta in sé un enorme potenziale di crescita a cui puoi attingere per portare la tua vita in un contesto più gioioso e salutare. Perché ciò avvenga, però, devi vivere il cambiamento consapevolmente sapendo, passo passo, come gestirlo.

Scopo di questo corso online è proprio quello di svelarti quali sono le quattro Fasi del Cambiamento in modo che tu possa imparare a concepirlo non più come una minaccia da allontanare a tutti i costi ma, piuttosto, come un’opportunità di rinascita.

Ad iscrizione avvenuta, riceverai subito la prima dispensa e, ogni tre giorni, le altre quattro direttamente nella tua casella email. In ogni dispensa, oltre al testo teorico, ti proporrò un Esercizio di Riflessione per iniziare a fare mente locale sulle Fasi del Cambiamento e sul loro significato.

Terminato il corso potrai, se vorrai, scrivermi una email per farmi delle domande o condividere le tue considerazioni personali sul tema trattato.

NOTA IMPORTANTE – Dato che i cambiamenti che si affrontano nella vita possono essere legati ad eventi difficili e dolorosi come, ad esempio, una malattia o un lutto, tengo infine a precisare che le informazioni condivise attraverso questo corso hanno carattere puramente educativo e, pertanto, non vanno in alcun modo intese come strumento di diagnosi o di terapia psicologica.

VOGLIO ISCRIVERMI AL CORSO

Come una farfalla corso gratuito ultima modifica: 2017-03-06T12:17:38+00:00 da pameladalisa